lunedì 19 novembre 2012

RECENSIONE: Swiffer Duster


Questo prodotto mi è stato recapitato da sito   http://www.desiderimagazine.it/   che occasionalmente crea campagne pubblicitarie in collaborazione con il colosso del mercato Procter & Gamble.



Premetto che avevo già avuto modo di provarlo in un ambiente molto polveroso (un negozio con un considerevole afflusso di clienti) ma ne ero rimasta abbastanza delusa perché, oltre al fatto che ne serviva uno per scaffale, dopo aver passato lo spolverino dovevo ripassare con carta e spruzzino per togliere la polvere che non era riuscito a portare via e quindi non lo avevo più acquistato.
Ho voluto candidarmi alla campagna per dargli quindi un’altra possibilità ma questa volta negli ambienti di casa dove la polvere c’è, ma non in quantità esagerate.
Da dove cominciare?
Allora, lo spolverino è molto sottile e flessibile e si infila in ogni fessura, io che ho sempre avuto problemi a pulire il termosifone del bagno perché tra un tubolare e l’altro ci passa si e no un centimetro con lo Swiffer Duster in un attimo sono riuscita a togliere il grigio che si era formato dopo settimane di non-spolvero.
Quando ad un certo punto nella pubblicità si vede che la signorina che lo sbatte per mostrare che la polvere rimane intrappolata io ho sempre pensato “tse, te pare…..”  e invece la polvere rimane intrappolata davvero, ho sbattuto lo spolverino 3 o 4 volte dopo aver pulito il termosifone ed ero sicura che ci sarebbe stata una nube di polvere da farmi tossire, invece niente, è rimasta tutta li.
Quindi tutta motivata ho continuato a dedicarmi alle pulizie e sono andata a spolverare i mobili scuri della sala.
Siccome sul mobile principale ci sono i giochi dei bambini solitamente per spolverare uso un panno in microfibra inumidito, così con una passata la polvere se ne va, ma dopo aver confermato la prova “cattura polvere” mostrata in pubblicità ero convinta che lo Swiffer  potesse rimuovere la polvere con una passata come viene mostrato pochi secondi dopo, così  “SWIFF”  passo il piumino e…  lo Swiffer per togliere il grosso e poi passo bene con acqua e spugna”, di certo un aiuto lo da, ma se dovessi dargli un voto come prodotto unico per la pulizia, su una scala da 1 a 10 gli darei un 5.
Adesso lo utilizzerò perché me l' hanno mandato, ma di certo non lo riacquisterò.


Tutti i marchi riportati sono dei rispettivi proprietari.

2 commenti:

  1. Anche io ho avuto la fortuna di essere una tester e confermo la qualità e l'efficacia di swiffer! Cattura polvere e acari, peli (ahimè ho un cane che ne perdi molti) e sporcizia in modo molto veloce (bastano veramente poco passate) e comodo (io lo utilizzo in particolare per tutto ciò che è in alto come lampadari, mensole, quadri, porte ecc.. oppure in punti difficili da raggiungere come termosifoni, intagli vari dei mobili, cornici ecc..). Devo dire che riesco a pulire più spesso e meglio punti che difficilmente riuscivo a raggiungere con un normale straccio e che mi rende le pulizie più veloci e anche meno faticose (non devo prendere sedie o altro per raggiungere altezze varie).

    RispondiElimina
  2. Grazie a Club dei Desideri ho avuto la possibilità di provare Swiffer Duster e di avere un buono sconto per l’acquisto della scopa Swiffer.

    CARATTERISTICHE DEI DUE PRODOTTI

    SWIFFER DUSTER: intrappola la polvere grazie a migliaia di fibre cattura polvere. Ciascuna fibra
    morbida e flessibile è dotata della tecnologia DustLock Adhesive, che imprigiona la polvere definitivamente. Queste morbide fibre cambiano forma per penetrare negli angoli e nelle fessure,spolverando ogni superficie. Con lo Swiffer Duster è possibile arrivare anche negli angoli e sulle superfici più difficili da raggiungere e catturare 3 volte più peli, polvere e capelli rispetto ad un piumino tradizionale.

    LA SCOPA SWIFFER: raccoglie 3 volte più peli, polvere e capelli di una scopa tradizionale. I panni cattura
    polvere si adattano alla superficie dei pavimenti e alle scanalature, intrappolando peli, polvere e capelli in modo molto più efficace rispetto a una scopa tradizionale.

    Poiché la tecnologia Swiffer funziona a secco, anche le superfici che non possono essere bagnate (come per esempio libri, mobili in vimini, articoli in pelle, pavimenti delicati, ecc.) vengono liberate dalla polvere in tutta facilità.

    LA MIA OPINIONE

    Questo prodotto è favoloso e mi ha veramente sorpresa per la sua efficacia su ogni superficie ma soprattutto nel catturare i peli di animali. Ero ormai rassegnata ad avere continuamente sparsi per casa i peli dei miei due gatti a pelo lungo, ma grazie a Swiffer ho risolto questo problema. Sarà per sempre il mio alleato nelle pulizie nonostante il prezzo sia leggermente alto. Il costo elevato mi aveva sempre fatto indirizzare l'acquisto verso i panni catturapolvere del supermercato, decisamente più economici ma nettamente meno efficaci. Basta provare per una sola volta Swiffer per rimanerne letteralmente innamorati e non lasciarlo più.

    RispondiElimina

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...