domenica 25 novembre 2012

RECENSIONE: Prodotti per l'igiene del bebè Sensè di Pierpaoli


Quando ero in attesa di Lavinia ho passato le ultime settimane di gravidanza a richiedere alle aziende campioncini di shampoo e olio da massaggio per neonati perché dei prodotti che avevo utilizzato con Leonardo non ero rimasta del tutto soddisfatta.
Così un pomeriggio scrissi alla ditta Pierpaoli di cui, nonostante fosse a meno di 10 km da casa mia, ignoravo l’esistenza, chiedendo appunto se potessi avere qualche campione per la pupa da provare e visto che era vicina sarei passata di persona a ritirarli.
Gentilissimo il titolare mi disse che lui non era in zona ma che se l’indomani fossi passata in azienda avrebbe provveduto a far preparare una campionatura di prodotti da una delle assistenti.
Fu così che tornai a casa con un cartone di roba in taglia di vendita di prodotti per neonati, crema viso antirughe  e detersivo in polvere per lavatrice dopo che la signorina, molto gentile, mi chiedeva se volessi qualche altra cosa da provare...                 
                                       
Avendo avuto particolare riguardo nei confronti di un potenziale cliente mi fa pensare che l’azienda tenga molto molto alle opinioni del consumatore, tant’è che dopo aver confermato al titolare di essere passata e dopo averlo dovutamente ringraziato, mi ha anche detto  “Speriamo si trovi bene con i nostri prodotti, poi ci faccia sapere!”.
L’azienda, che da più di 70 anni lavora nel settore dei prodotti di detergenza per la casa, da qualche anno collabora con una rete di organizzazioni equosolidali ed ha creato delle linee di prodotti biologici certificati, tra questi c’è la linea Sensè i cui prodotti sono realizzati senza ingredienti di origine petrolifera, sono certificati da Icea e non vengono testati sugli animali.
La linea comprende sia prodotti di igiene per bebè, sia la linea di detergenza per casa e bucato.



Per la line relativa all'igiene del bebè sto attualmente utilizzando il bagno delicato, che uso circa una volta alla settimana per farle il bagno "lavante" completo di capelli e l'olio da massaggio che utilizzo sia per il bagnetto serale sia come olio da massaggio, ma soprattutto lo uso per ammorbidire e mandare via la crosta lattea.
Questa estate invece ho usato tantissimo la crema idrolenitiva, la sua consistenza  fluida e la freschezza che lasciava addosso era così piacevole che questa estate l’ho usato come doposole per tutta la famiglia…

La cosa che mi piace tantissimo di questi prodotti è l’odore, che ricorda vagamente quello della paglia e del miele, buonissimo e delicato, e che lascia sulla pelle il tipico dolce odore di bambino pulito.

Purtroppo non sono ancora riuscita provare i prodotti per la casa e per il bucato, ma essendo rimasta veramente molto molto soddisfatta di questa linea credo che saranno i prossimi che acquisterò.
Intanto, se avete dei bimbi o dovete fare un regalo a delle amiche che hanno dei bebè vi consiglio vivamente di provare e di regalare sia l'olio che il bagnetto delicato, rimarrete sicuramente soddisfatte!

Per maggiori informazioni qui potete visualizzare il sito completo ed accedere alle schede tecniche di tutte le linee di prodotti cosmetici e di detergenza che propone l’azienda.


Tutti i marchi riportati sono dei rispettivi proprietari.

1 commento:

  1. Anche io li ho provati e devo dire che sono ottimi! Anche a me sono stati regalati dei campioni dalla ditta, i titolari sono amici di famiglia e sapendo dell'arrivo del pupo, mi hanno fatto questo regalo. Devo dire che mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...