domenica 28 giugno 2015

Sushi Corner, la mia opinione

Ebbene si, ho un segreto inconfessabile.
Ho una dipendenza che ho sviluppato da qualche anno, che se non soddisfo può portarmi ad una vera e propria crisi di nervi.
Questa dipendenza è il sushi. Davvero.
E’ proprio il mio organismo che lo richiede e l’astinenza può portarmi alla depressione acuta. Se leggete le mie analisi del sangue c’è proprio una voce specifica, Valore Sushi Totale, se il VST si abbassa troppo, guai a chi mi sta intorno.
E pensare che la prima volta che lo mangiai, in quel di Padova 9 anni or sono, nemmeno mi piacque granchè.

Adesso invece mangiare il sushi mi rimette in pace con me stessa e con il mondo, è un vero e proprio mantra.

In questi ultimi anni ho girato e conosciuto più e più locali, dal basso livello dei wok ai locali 5 stelle in cui per 30 euro ti portano un piatto enorme addobbato con fiori di loto e giardino zen sul quale vengono serviti 2 nigiri e 3 fette di sashimi. E il giardino zen non te lo puoi nemmeno portare a casa.
Alcuni puntavano sulla convenienza, altri sulla presentazione, pochi sulla qualità. Mai nessuno mi soddisfaceva pienamente.
Ma poi, come succede con l’amore, all’improvviso trovi quello “giusto”, per caso, senza pianificare o farti illusioni. E' bastata una sera, e davvero, è stato subito amore, ho trovato il sushi capace di appagare appieno tutti e cinque i miei sensi, e non meno importante di questi periodi, anche il mio portafogli.




Sushi Corner apre il suo primo locale a Cattolica, sulla rotatoria di via Mazzini, tre anni fa e propone piatti tipici giapponesi, sushi classico e cucina fusion, con servizio prevalentemente take away, o a domicilio (solo per le zone limitrofe) senza comunque togliere la possibilità di gustare i loro manicaretti ai piccoli tavoli da bar all’interno del locale.


Lo scorso anno apre il secondo locale a Montecchio, sempre con servizio da asporto, ma offrendo più tavoli per chi preferisce mangiare al momento. Viene rimossa l’area banco-frigo per il take away prediligendo la preparazione al momento e si specializza in maniera creativa verso i menù fusion.
La direzione dei locali è a cura della titolare, una ragazza che definire gentile e disponibile è poco, se siete dei neofiti affidatevi a lei, saprà indirizzarvi sul crudo o sul cotto a seconda dei vostri gusti, dandovi la possibilità di provare un mix di alternative una più gustosa dell’altra, sarete davvero in ottime mani.

I menù del Sushi Corner sono inoltre adatti ai vegani, per i quali è stato stilato un menù apposito, e per le donne in attesa, sia per la varietà di piatti cotti (tra cui anche l’anguilla) sia per la sicurezza con la quale viene gestito il pesce crudo.
Parliamone.
Vi ricordate che ho detto che la titolare è molto gentile e disponibile? Bè, è anche altrettanto pignola per quel che riguarda il controllo della merce che arriva.
Il pesce da sashimi (tonno, branzino e salmone) che viene acquistato ogni due giorni a rotazione, arriva fresco in cella frigorifera per poi venire sfilettato e abbattuto a -25°.
Una volta abbattuto il pesce viene mantenuto nei congelatori e non viene utilizzato prima delle 48 ore successive.
Se vi trovate a mangiare sushi e vi dicono che il pesce è FRESCO alzate i tacchi e andatevene, il pesce crudo non trattato potrebbe contenere dei parassiti, immuni per i pesci ma potenzialmente letali per l’uomo, e potreste rischiare di finire in ospedale.

Ora, parliamo di costi.
Ho notato che i prezzi dei menù, ed in generale dei singoli pezzi o delle porzioni, sono aumentati di circa il 20% rispetto alle prime volte che andavo, quindi 3 anni fa.
Nel contempo però sono aumentate di molto anche la qualità, la soddisfazione all’occhio, cosa importantissima secondo me, e al palato.
Un menù da 12 pezzi parte dai 12 euro circa, mentre il 24pz può arrivare a costare fino a 30 euro, dai 40 pezzi in su il costo si abbassa fino ad arrivare al menù degustazione, che costa un euro al pezzo.
Io sono una mangiona, da sola mi faccio fuori anche 20 pezzi, contate che ci vado sempre con mio marito che mangia anche più di me. Una birra ce la prendiamo e contate che per arrivarci ci facciamo 60km andata e 60km ritorno più 3euro di casello all’andata e 3euro al ritorno, che sono comunque da mettere sul conto.
A conti fatti andare a mangiare una pizza al ristorante, con birra, dolce e caffè mi costerebbe poco meno, e in ogni caso non mi darebbe la stessa impagabile soddisfazione!

Non vi ho ancora convinti a provare? Vi lascio allora una succulenta galleria di immagini, e non dimenticate di dare una sbirciatina alla loro pagina facebook!









Non vi piace il sushi? Bè se siete da quelle parti potete sempre prendervi una pizza!


Tutte le foto sono di proprietà Sushi Corner, ne è vietata la divulgazione senza esplicito consenso.


Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...