mercoledì 9 gennaio 2013

Contenitori fai da te

Se c’è una cosa che mi piace fare e che mi rilassa in maniera totale è passare la giornata all’IKEA.
Credo che, dopo Mirabilandia, sia in assoluto il mio posto preferito, se non altro per il fatto che tutto, dal parcheggio vicino all’ingresso, passando per il bancone-recinto della zona ristorante fino ai bagni super attrezzati e puliti, è assolutamente pensato per offrire comodità alle famiglie con bambini.
Mi piace andarci non solo per fare acquisti, ma anche per prendere ispirazione, ogni volta che vado trovo sempre alcuni articoli nuovi o che mi erano sfuggiti e la cosa che più mi piace è guardare che ne so, un comodino, e pensare a tutto quello che potrebbe diventare sotto le mie mani.

L’ultima volta che sono andata, passando davanti al reparto dei pavimenti in parquet, come al solito mi sono fermata a sognare quanto sarebbe bello coprire le orrende piastrelle che ho in casa, e mi sono accorta che proprio sotto le esposizioni il negozio metteva a disposizione dei campioni  di listoni delle dimensioni di 10x15 cm.
Anche se il pavimento non lo cambierò mai visto che sto in affitto, con il pensiero “prima o poi ci farò qualcosa” non  potuto fare a meno di prenderne qualcuna, e a distanza di pochi giorni gli anonimi listelli, insieme a qualche chiodo e della stoffa, hanno preso vita.

Tutto quello che mi è servito per realizzare i contenitori sono stati i listelli di parquet (ma possono utilizzare anche compensato multistrato o MDF), chiodini e martello, mentre per il rivestimento ho utilizzato della stoffa.




Ed ecco creata una bellissima, ma soprattutto robusta, scatola in stile IKEA.
Io la utilizzo per riporre i giocattoli di Leonardo, questa è per le innumerevoli piste ferroviarie, ma una scatola del genere trova tantissimi utilizzi, per esempio come portaoggetti nell’armadio, oppure si può appendere al muro con due tasselli e può diventare una scatola porta dvd o una originale mensola!

2 commenti:

  1. Ciao grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, quante cose interessanti sul tuo blog e che belle creazioni ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! Anche io adoro IKEA, ma non potrei mai cimentarmi con chiodi e martello! :-) Casomai i contenitori li farei di stoffa, di recupero naturalmente!
    Grazie per essere passata dal mio blog, mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori fissi e tanti auguri per il premio che hai ricevuto (meritatamente!).
    A presto,
    Anna

    RispondiElimina

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...