martedì 4 dicembre 2012

Addobbi natalizi


Si avvicina il Natale e tra pochi giorni ogni casa sarà abbellita dal consueto albero ornamentale.
Io sono ormai 5 anni che faccio l’albero sempre allo stesso modo, con tanti fiocchi, omini di legno, lucine colorate, nastrini con le stelline e stella di punta in patchwork.
Io non sono il tipo che per fare l’albero va al supermercato e butta nel carrello fili, luci, palle e altro scegliendo tra quelle che sono rimaste o quelle che costano meno in proporzione alla quantità, per me ogni ninnolo deve essere speciale, speciale per me ovviamente e quindi ogni anno aggiungo qualcosa che ho magari acquistato d’istinto perché in quel momento mi ispirava un’emozione.
L’anno scorso però, presa da uno dei miei soliti attimi creativi mi sono cimentata nella realizzazione delle palline, di cui ancora l’alberello era sprovvisto.

Non mi ricordo come mi sia venuta in mente l’idea, ma mi ricordo bene di quante mercerie ho svaligiato acquistando palline di polistirolo di varie misure e quantità industriali di barattoli di spille da patchwork, perché poi mi piacevano così tanto e mi divertivo tanto a farle, che le ho utilizzate anche come regalini natalizi.
Eccone qua alcune:
  
                                                                   
 Per capire come fare ho seguito il tutorial su questo video che ho trovato dopo una minuziosa ricerca su youtube.
Sembra complicato e sembra che ci voglia un sacco di tempo, in realtà è semplicissimo e molto divertente come le ciliegie… una pallina tira l’altra!
Si posso appendere all’albero, alla porta di casa o anche appoggiare al mobile dell’ingresso con sopra un bel fiocco, sono simpatiche, economiche, e soprattutto sono fatte a mano, qualità che secondo me vale più di ogni altra.

Quindi se volete sbizzarrirvi per creare regali di Natale non impegnativi o semplicemente dare un tocco di calore alla casa armatevi di stoffa e spille (e vi assicuro che ne serviranno tante…) e divertitevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...