domenica 17 febbraio 2013

La primavera in un cesto

Febbraio è per me un mese abbastanza impegnativo, un mese pieno di aspettative (che purtroppo vengono puntualmente deluse) e di festeggiamenti.
A febbraio cade il mio compleanno e quello di mia zia, il giorno seguente si festeggia il compleanno di Leonardo, e sempre a febbraio compie gli anni quella che fu la mia insegnante alle elementari.
Questo post è dedicato proprio al regalo che ho realizzato per lei.
Sarà perché ha più o meno l'età di mia nonna, sarà perché ogni dente da latte mi è stato tolto da lei, ma questa anziana signora mi è rimasta nel cuore e ad ogni compleanno ricevere i miei auguri le fa sempre tanto piacere.
Quest'anno mi sentivo particolarmente in vena di regali e così ho deciso di realizzare per lei un piccolo pensiero, un cestino di corda pieno di fiorellini di raso.



L'idea di base l'ho presa dal sito  Modabakeshop, mentre per i fiorellini, che ho poi inserito su una base di polistirolo, ho utilizzato una "tecnica" che mi ha insegnato la mia mamma, e trovo che il risultato sia veramente delizioso.


Non so se dalle foto si capisce la dimensione, il cesto del tutorial da cui ho preso spunto è molto grande io in vece ho realizzato una versione mini dal diametro di circa 8 cm.
Sotto alla base su cui sono inserite le roselline rimane un po di spazio in cui può essere messo del potpourri, così le rose emaneranno un buon profumo!

Credo che in versione ancora più piccola possa essere una bellissima bomboniera per un battesimo, e ho giusto un paio di amiche che partoriranno a breve...  :D

1 commento:

  1. Apprezzo molto il tuo blog e per questo motivo ho pensato a te per questa sorpresa ;)!!!
    passa dal mio blog per scoprirla...
    Amelina

    RispondiElimina

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...