giovedì 28 febbraio 2013

La BabyBox


Eccomi qui, come promesso, con la recensione della prima beauty box che mi è arrivata giusto l’altro ieri.
Ieri purtroppo c’era un tempo che a mezzogiorno pareva notte e non sono riuscita a fare una foto decente neanche con il flash, quindi ho dovuto rimandare a questa mattina che sembra promettere, se non il sole, almeno un pò di luce.

Ma veniamo a noi, questa qui è La BabyBox, l’ho acquistata qui ed è la prima di un abbonamento di 3 mesi che ho pagato in totale 42 euro.



La confezione mi piace molto, è semplice ed ha un tocco di "home made", ma vediamo che cosa ho trovato all'interno... 


Alcuni prodotti della linea Popolini di Iobio, che produce articoli 100% biologici made in EU, in particolare abbiamo un triangolo multiuso (bavaglino-bandana-foulard) in cotone biologico e due manopole di spugna di cotone, sempre bio, ideali da utilizzare per il bagnetto dei bimbi.
Questi articoli mi sono piaciuti tanto, ma così tanto che ho deciso che una delle due manopole la terrò per me per la pulizia del viso  :D


Dentro una bellissima sacchettina di cotone lilla c'erano invece due prodotti della Tiddley Pom, marca a me fin'ora sconosciuta, ma che ho scoperto con piacere essere anch'essa un'azienda che produce prodotti bio.
Riporto paro paro le descrizioni dei prodotti:

Tiddley Pom Organic Baby Wash  (125 ml): Bagnoschiuma a base di estratti vegetali naturali e biologici, per pulire ed idratare la pelle delicata del bambino. Con una delicata fragranza di lavanda e camomilla sprigiona un aroma rilassante per il piccolo.
Tiddley Pom Organic Baby Oil  (125ml): Questo olio da massaggio biologico non è profumato e ha una texture setosa che agevola il massaggio su tutto il corpo del bambino, rendendolo calmo e rilassato senza ungerlo. Ipoallergenico e a base di oli vegetali, si usa facilmente grazie al dosatore dispenser.

Non ho ancora avuto modo di provare i prodotti, penso che proverò il bagnoschiuma questo fine settimana quando farò il bagnetto alla nana, non indica se si possa usare anche sui capelli, ma credo che farò da cavia.
Per quel che riguarda l'olio invece sono rimasta abbastanza perplessa, e vi riporto il motivo:
Igrendienti: Olio di semi di girasole.
Va bene il biologico, va bene che sono prodotti naturali, ma con questo olio potrei anche friggerci i fiori di zucca.
Non è che sono contro l'olio di semi di girasole, anzi, quando Leo e la nana hanno avuto la crosta lattea ho fatto degli impacchi proprio con l'olio di semi, ma arrivare ad imbottigliarlo in un flaconcino col dispenser e farmelo passare per olio da massaggio di marca, mi sembra un po una presa in giro.


 Ecco qui invece dei prodotti di una azienda che ho avuto modo di conoscere in un'altra occasione, si tratta di Essenza di Riviera - Varaldo Cosmetica, un'azienda Ligure che propone prodotti all'olio di oliva.
Dentro la box troviamo:
Latte per il corpo 50ml
Bagnodoccia alla lavanda 50ml
Crema viso antiage, 3 campioncini (credo da 3ml)
Non voglio dirvi nulla di questi prodotti perchè ho intenzione di fare una recensione più approfondita, l'unica cosa che mi ha un pochino scocciata è che questa marca era già stata inserita nella box di gennaio e visto che lo scopo di queste box è far conoscere e provare i vari prodotti delle varie aziende ai consumatori, sono stata un pò delusa di trovare un marchio "doppione" del mese precedente.


In ultimo nella box troviamo i vari depliant illustrativi ed alcuni buoni sconto:

sognidilegno.it: buono sconto del 30% per il primo acquisto
essenzadiriviera.it: buono sconto del 15%
eco-officine.it: sconto del 10%
                                   
Il codice sconto per sognidilegno è utilizzabile una sola volta e lo terrò per me :D  mentre chi fosse interessato ad usufruire degli altri due codici può lasciare un commento sulla mia pagina facebook , invierò il codice tramite messaggio provato.

Spero di essere stata abbastanza esauriente, se mi fosse sfuggito qualcosa o avete semplicemente domande da farmi riguardanti la box o i prodotti che contiene potete lasciare un commento e vi risponderò quanto prima, alla prossima!  :D



4 commenti:

  1. concordo sull'olio di girasole... ho pensato la stessa cosa quando ho letto l'inci sul flacone...

    RispondiElimina
  2. Che carino il tuo blog! (anche graficamente!)
    Ti lascio un piccolo premio, potrai ritirarlo su:
    http://cookandthebaby.wordpress.com/2013/03/20/liebster-blog-award/
    Ci vediamo presto :)
    Cherry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: ho visto che l'hai già ricevuto, ma se non ti offendi ti premio lo stesso :)
      Tanto mal che vada tu un post a tema l'hai già fatto!
      :)

      Elimina
  3. baby box???? troppo bella quest'idea!!! complimenti per il tuo bel blog.. è proprio piacevole da leggere.. sono una tua nuova follower da kreattiva.. un bacio.. noemi http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...