lunedì 24 dicembre 2012

Come ti creo un vaso



Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di fare il vaso per la piantina di avocado.
Eh si, era proprio ora, se avessi continuato a rimandare ancora presto mi sarei trovata con una pianta alta 2 metri in cucina!
Io adoro l’avocado, lo utilizzo spesso in cucina e ogni volta che buttavo il seme mi sembrava di commettere un crimine, così un giorno ho deciso di tenerne un paio per vedere se potevano essere piantati, poi me li sono dimenticati per un paio di mesi e quando li ho rivisti erano tutti rinsecchiti ma ho comunque voluto provare.

giovedì 13 dicembre 2012

RECENSIONE: Steam Mop Black&Decker



Un pomeriggio tra un programma e l’altro vidi la pubblicità di questa lavapavimenti a vapore che citava “ELIMINA IL 99,9% DEI BATTERI” e “SUPER PULITO IN UN ATTIMO”…
Solitamente non credo a una mezza parola delle pubblicità, sono molto scettica e prima di fare un qualsiasi acquisto costoso di solito voglio “toccare con mano”.
Come ormai si sarà capito ho due bambini, il “grande” di quasi 3 anni e la piccola che ha 5 mesi e poco più.
Chi ha figli saprà sicuramente che per un bambino nessuna superfice è mai abbastanza grande da poter contenere tutto quello che serve per giocare, e alla fine il posto migliore risulta sempre essere, con o senza tappeti, il pavimento.
Da qui nasce la necessità di avere sempre la casa pulita e sicura, adesso poi che la piccola inizia ad esplorare e ad arrivare a “nuoto” dove le interessa, la pulizia della casa è diventata la priorità.
Solitamente pulire mi porta via tutta la mattina, tempo che potrei dedicare a cose più piacevoli mentre Leo è all’asilo, ed è proprio per questo motivo forse che l’unica cosa che riuscii a pensare quando vidi questa pubblicità fu “devo assolutamente averla”.

martedì 4 dicembre 2012

Addobbi natalizi


Si avvicina il Natale e tra pochi giorni ogni casa sarà abbellita dal consueto albero ornamentale.
Io sono ormai 5 anni che faccio l’albero sempre allo stesso modo, con tanti fiocchi, omini di legno, lucine colorate, nastrini con le stelline e stella di punta in patchwork.
Io non sono il tipo che per fare l’albero va al supermercato e butta nel carrello fili, luci, palle e altro scegliendo tra quelle che sono rimaste o quelle che costano meno in proporzione alla quantità, per me ogni ninnolo deve essere speciale, speciale per me ovviamente e quindi ogni anno aggiungo qualcosa che ho magari acquistato d’istinto perché in quel momento mi ispirava un’emozione.
L’anno scorso però, presa da uno dei miei soliti attimi creativi mi sono cimentata nella realizzazione delle palline, di cui ancora l’alberello era sprovvisto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...